home page > metodi di pagamento > web pos pagamento con carta di credito

Pagamenti consentiti dal nostro WEB POS 

WEB POS come un normale terminale p.o.s  (point of sales) ma sul WEB 

WEB POS è l'innovativo sistema di pagamento ideato in collaborazione con BANCA SELLA per effettuare transazioni in sicurezza; per maggiori dettagli clicca qui
grazie a questo sistema non e' necessario condividere i dati finanziari della tua carta di credito che vengono protetti dai più avanzati sistemi di sicurezza bancari

 

sistema sicuro senza condividere i vostri dati finanziari

I dati della vostra carta di credito rimangono a noi sconosciuti
vengono gestiti direttamente dalla rete internazionale delle carte di credito

Per completare le transazioni degli ordini, o di preventivi, in modo molto semplice e' sufficiente cliccare sul pulsante web pos posto in alto della nostra homepage.

si aprirà la pagina seguente dove dovete indicare (A)la somma completa dei decimali e (B) il riferimento al preventivo o alla conferma ordine che vi abbiamo inviato.

 

La schermata successiva visualizza una pagina di collegamento per collegarvi al sito della banca.cliccate su OK per continuare

ricordiamo ai gentili clienti che i dati bancari rimangono a noi sconosciuti

Entrerete nella pagina di pagamento della banca (C) per effettuare il pagamento guidato con carta di credito l'opzione (D) per chi conosce già la procedura sempre con carta di credito (E) visualizza l'importo della transazione (F) n° della conferma ordine o del preventivo che avete indicato prima.

 

Scegliamo per es. l'opzione (D) di pagamento rapido con carta di credito

Inserite il numero della vostra carta di credito come indicato dalla freccia (G)che rimane a noi sconosciuto oltre ai dati sulla scadenza(H) e a un indirizzo email valido freccia (I) dove verrà inviata la ricevuta di pagamento


ricordiamo ai gentili clienti che i dati bancari  viaggiano su server sicuri

Controllate il riepilogo dei dati inseriti e cliccate sul pulsante; freccia (L)

a  noi risulta visualizzato solo l'esito della transazione

riceverete una email come ricevuta che vi invitiamo a stampare e conservare come prova di acquisto con i dati riepilogativi della transazione
 

Come funziona un acquisto on line



 

1. Il Sig Mario sta acquistando on line
Il Sig Mario Rossi visita il negozio virtuale www.nonsoloscale.it e decide di acquistare uno o più prodotti. Dopo aver compilato la form, con tutti i dati necessari perché il negozio evada correttamente l'ordine (nominativo, indirizzo, etc.), sceglie in che modo pagare il suo acquisto.
Se decide di pagare on line,con WEBPOS nella pagina riepilogativa del negozio virtuale, oltre all'indicazione del totale dell'ordine, trova un pulsante che lo indirizza alla pagina di pagamento residente sul server sicuro di Banca Sella. All'interno di questa pagina Mario può scegliere in che modo pagare i suoi acquisti, per esempio con carta di credito o con Paga con il Codice.   

2. Il Sig Mario è alla cassa
La pagina di pagamento mostra a Mario alcuni dati riepilogativi del suo acquisto come il nome del negozio presso cui ha acquistato, la valuta e l'importo della sua spesa. Mario a questo punto, non deve fare altro che selezionare la modalità di pagamento che preferisce ed inserire i dati necessari seguendo le istruzioni riportate sulla pagina. L'inserimento di dati sensibili, come nominativo e numero di carta di credito, avviene in modalità sicura con il protocollo SSL e la crittografia a 128 bit a totale garanzia di Mario.

3. Banca Sella richiede l'autorizzazione al pagamento ai circuiti internazionali
Banca Sella raccoglie i dati relativi all'ordine di acquisto, come i dati della carta e l'importo e li invia ai circuiti autorizzativi internazionali, con le stesse modalità dei pagamenti effettuati presso i negozi fisici.

4. I circuiti internazionali comunicano a Banca Sella l'esito della richiesta
I circuiti inviano la richiesta di autorizzazione al pagamento alla Banca che ha emesso la carta e, dopo aver ottenuto la risposta, positiva o negativa, la comunicano a Banca Sella.

5. Banca Sella comunica l'esito della richiesta in tempo reale a Mario e a www.nonsoloscale.it 
Banca Sella, a sua volta, comunica in tempo reale l'esito della richiesta di pagamento sia a Mario, in una pagina apposita dove vengono riportati i dati del suo ordine di acquisto, sia all'esercente. Il server di Banca Sella ridireziona poi Mario sul server del negozio dove viene visualizzata una ulteriore conferma dell'esito del suo acquisto, questa volta da parte dell'esercente.

6. Tramite una e-mail Mario e www.nonsoloscale.it  hanno l'ulteriore conferma dell'esito dell'acquisto
Contestualmente, il server di Banca Sella trasmette due messaggi di posta elettronica, uno all'esercente, www.nonsoloscale.it , ed uno all'acquirente, Mario, in cui si riassumono i dati della transazione: l'identificativo del negozio, la data e l'ora dell'ordine di acquisto, l'importo e l'esito.

7. Mario può controllare la sua spesa grazie ad Area Consumer
Con una semplice registrazione ad Area Consumer, o sottoscrivendo Paga con il Codice , Mario può vedere 24 ore su 24 e in completa autonomia, i dettagli del suo ordine di acquisto, come l'importo, la valuta, il nome del negozio e lo stato stesso dell'ordine.